Raggiungere gli obiettivi prefissati, gestire i vostri progetti con successo, questi sono i traguardi che ci prefissiamo. I Project Manager della Jdev, definiscono gli obiettivi con il cliente, redigono un piano del progetto, mettono insieme un team vincente, monitorano le varie fasi del progetto con cura e affidabilità, tutto questo per garantire l'efficace interazione fra sistemi, persone e tecnologia IT.
La nostra percezione del vostro progetto è: seguire e migliorare gli standard avendo una gestione costante e attenta.
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Waterfall è un approccio lineare allo sviluppo software. In questa metodologia, il processo di creazione di un prodotto, si sviluppa in fasi ben distinte come la raccolta dei requisiti, lo sviluppo, il test ed il rilascio in produzione. Alla conferma dei requisiti la Jdev si occuperà delel fasi necessarie per portare in produzione il progetto
Agile è un approccio allo sviluppo iterativo basato sul team, che enfatizza una rapida consegna di un'applicazione in componenti funzionali completi. Invece di creare pianificazioni, il servizio di sviluppo software viene segmentato in fasi chiamate "sprint". Ogni sprint ha una durata definita (di solito in settimane) in cui vengono definiti e pianificati i risultati attesi dal cliente
La Jdev accompagna il cliente a raggiungere gli obiettivi del progetto rispettando i vincoli costituiti da Tempi, Costi e Ambito del progetto
Fissare in maniera chiara e semplice quali obiettivi raggiungere, con quali modalità esecutive e con quali strumenti di controllo
Definizione dei tempi e delle risorse necessarie allo svolgimento del progetto in esame
Determinazioni dei costi collegati alla realizzazione dei progetto sia quelli direttamente imputabili alle risorse usate sia quelli indiretti e nascosti che possano venire a galla in fase di svolgimento
Rispetto di eventuali standard di qualità da raggiungere impostando la realizzazione del progetto per il loro soddisfacimento
Elaborazione di un piano di gestione coordinata delle risorse umane, sia quelle interne all'azienda che quelle esterne necessarie alla realizzazione del progetto
Definizione delle necessità e delle regole di comunicazione all'interno del progetto tra i vari soggetti coinvolti in modo da creare coesione e semplicità nello scambio di informazioni
Gestione attiva dei rischi e delle opportunità legate al progetto
Il PMI® è l'associazione di categoria più autorevole e riconosciuta a livello internazionale nel campo del Project Management, fondata nel 1969 negli Stati Uniti con lo scopo di uniformare le pratiche comuni alla gestione di progetto nei settori più disparati.
In Jdev possiamo avvalerci tra i membri del nostro staff di Progect Manager con certificazione Project Management Professional PMP®, tra le più autorevoli e di alto livello nel settore del Project Management.